Mobile TV con Pilastri da soffitto - Caccaro.
Il Sistema Wallover propone diverse soluzioni per la gestione della televisione e di tutti gli accessori che oggi la completano.
In questa composizione quattro moduli a terra si uniscono per formare una tesa linea orizzontale.
Uno di questi, chiamato Ribalta multimedia, è dotato di un supporto TV con colonna passacavi che può ospitare decoder, soundbar e molto altro.
Questa soluzione per il living è movimentata da tre Pilastri che scendono dal soffitto ad altezze differenti e scandiscono il ritmo della parete.
Le schiene led applicate sul retro dei Pilastri ne disegnano la silhouette accentuando il dinamismo di questa scultura.
Ribalta multimedia
Il modulo Ribalta multimedia è la soluzione perfetta per trasformare la televisione in un impianto home theatre.
Il frontale è in alluminio traforato rivestito internamente da tessuto acustico: consente la trasmissione di segnali infrarossi e garantisce un’ottima qualità del suono.
La TV può essere posizionata in appoggio, facendo passare i cavi in un apposito foro o può essere fissata, come in questo caso, su un supporto a farfalla.
Il supporto, che può accogliere schermi da 55 a 65 pollici e si regola su tre assi, è dotato di una colonna passacavi che garantisce una gestione ordinata e invisibile di tutti i fili elettrici.
La televisione, grazie a questa soluzione, è sospesa con leggerezza sopra il mobile a terra e dialoga con eleganza con gli altri volumi della composizione.
La verticalità dei Pilastri.
I Pilastri sono uno degli elementi distintivi del Sistema Wallover.
Si tratta di colonne contenitive caratterizzate da una forte spinta alla verticalità.
Possono essere progettati al millimetro, mimetizzarsi con la parete o diventare volumi architettonici che caratterizzano lo spazio.
In questo caso i tre Pilastri sono sospesi a parete grazie da un innovativo sistema di attaccaglie, che può prevedere delle staffe rinforzate studiate dal nostro dipartimento di R&D. Ciò consente di mantenere una distanza minima tra parte superiore del Pilastro e soffitto, creando un elegante gioco di linee verticali.
Sul retro del modulo è possibile installare uno schienale luminoso che sottolinea il profilo dell’elemento e aggiunge un ulteriore punto luce nell’ambiente.
Accensione, spegnimento e intensità luminosa sono gestite da un comodo telecomando.